Yoga
 

Ritiri yoga al femminile

Contatti

info@awareretreats.com

 

 

FAQ

 Che cosa significa Mono no aware?

È un termine giapponese che si potrebbe tradurre come “quell’emozione che scaturisce dalla bellezza della natura”. Hai presente la sensazione nell’osservare un fiore che sboccia, una luna piena che sorge dietro un cielo nuvoloso, o una goccia di rugiada che scivola via da una foglia? Quella sensazione si chiama “mono no aware”. Ed è quello che cerchiamo in noi, attraverso la pratica dello yoga: l’emozione, la scoperta, la bellezza delle piccole cose che ci circondano. In inglese, Aware si traduce come “consapevole” ma è anche, per noi, un acronimo: All We ARE, che significa “tutto ciò che siamo”, inteso come tutto il potenziale che è dentro di noi, e che grazie alla pratica possiamo scoprire e sviluppare.

 Per partecipare a un vostro ritiro bisogna avere una certa esperienza nel mondo yoga?

No, non è necessario avere esperienze pregresse nel mondo yoga per partecipare ad uno dei nostri ritiri. Tuttavia, trattandosi di eventi con posti limitati è consigliabile prenotare con largo anticipo. Consulta il calendario degli appuntamenti qui.

Sono un uomo, posso venire anche io?

Certamente! "Al femminile" non significa "solo per le donne" ma che, attraverso i nostri ritiri e le nostre lezioni, si lavora prevalentemente sulla nostra componente yin, che riguarda sì l'aspetto femminile dello yoga, ma che fa parte di ogni individuo.

 Sono vegana/vegetariana, nei ritiri ci sarà un'opzione anche per me?

Sì, nei nostri ritiri è sempre previso un menù vegetariano e vegano.

 Ho un abbonamento ad uno dei vostri pacchetti, posso disdirlo in qualsiasi momento?

Sì, puoi disdire in qualsiasi momento l'abbonamento. Naturalmente usufruirai del periodo di tempo che hai già pagato.