Yoga
 

Ritiri yoga al femminile

Contatti

info@awareretreats.com

 

 

I martedì al Loft: tutte le pratiche

Data dell'evento:

09/01/2024

Orario dell'evento:

20:00

Luogo dell'evento:

D1 LAB

Per quattro martedì, una vota al mese, ci troviamo in un luogo magico ad esplorare alcuni degli stili yoga che ci caratterizzano, che amiamo e che sentiamo profondamente nostri.

Un’occasione per sperimentare la pratica attraverso ritmi diversi, ma con lo stesso approccio: lo yoga può essere per tutt3, declinarsi ed esprimersi nella meraviglia di ogni corpo che si muove, con la sua storia e la sua ricerca.

D1a-Lab è uno dei nostri posti del cuore, uno spazio accogliente in cui poter condividere il momento di pratica e una calda tisana insieme al termine della lezione.

Le classi si possono frequentare singolarmente al costo di 20€ a lezione ( le trovi separatamente nella sezione “eventi” del nostro sito), oppure acquistare qui un pacchetto scontato delle quattro lezioni a 70€.

Ogni lezione durerà un’ora e mezza, un tempo che può concederti di goderti la pratica ancora più in profondità, con gradualità nell’approccio al movimento. A fine lezione condivideremo una calda tisana!

Porta abiti comodi e il tuo tappetino!

 

9 Gennaio 2024: Yin Yoga – Lo Yin Yoga è uno stile di yoga che affonda le sue radici nella filosofia Cinese Daoista. Yin è tutto ciò che è più buio, sconosciuto, meno ovvio e immediato, più calmo e lento.  È proprio attraveso la quiete nelle posizioni che ci si porta in profondità, sia a livello di lavoro fisico che ad un livello più profondo di introspezione mentale ed emozionale.

Le posture vengono mantenute a lungo, per svariati minuti, in abbandono muscolare, lasciando che il respiro si faccia guida e ci porti sempre di più in esplorazione verso l’interno.

6 Febbraio 2024: Yoga Nidra – Yoga Nidra è una forma meditativa e di rilassamento profondo. Si pratica nella posizione di Shavasana, distesi a terra. In questo stato la mente è attiva ed eccezionalmente ricettiva, mentre il corpo è totale abbandono.  Una pratica trasformativa pur nella quiete più profonda, una meravigliosa coccola serale da dedicarsi.

5 Marzo 2024: Vinyasa – Il Vinyasa Yoga è uno stile dinamico che abbina ad ogni movimento una fase del respiro. Così facendo si crea una pratica dal ritmo veloce, che si muove con leggerezza, dando priorità al fluire della pratica, ai passaggi più che alla forma e alla struttura di ogni posizione. La pratica si struttura “circolarmente” andando a costruire la sequenza in modo organico e graduale nell’intensità. È uno stile divertente, che ci consente di giocare con il corpo e il respiro. Adatto come sempre ad ogni corpo, e sicuramente indicato a chi cerca una pratica più dinamica e frizzante!

9 Aprile 2024: Odaka Yoga – Uno stile dal movimento fluido che nasce dall’osservazione dell’elemento acqua, dal moto dell’oceano, con le sue onde e le sue maree, che non ha forma, ma può assumere tutte le forme, fluendo libero. Movimento e posture leggeri trasformano la pratica quasi in una danza, il corpo si muove attraverso le onde dell’oceano e ne risveglia la sua intelligenza, diventando così energia in movimento.

Evento terminato
Posti totali: 16 (8 Rimasti)
  • D1 LAB
  • Complesso Geller, Via G. Donizetti, 109/A
  • Brembate di sopra Bergamo
  • Lombardia
  • 24030
  • IT

Dettagli evento

  • 09/01/2024 20:00   -   22:00
Condividi questo evento
Aggiungi al calendario