Yoga
 

Ritiri yoga al femminile

Contatti

info@awareretreats.com

 

 

I nostri valori

Inclusività

Inclusività

È lo yoga che si adatta a qualunque forma, e non viceversa. I social ci hanno abituat3 a pose plastiche e performative, ma la vera pratica non consiste in questo. Si basa, piuttosto, sul sapersi accettare per come si è, sulla base di chi si vuole diventare.

Accoglienza

Accoglienza

“Al femminile” non significa “solo per le donne” ma che, attraverso i nostri ritiri e le nostre lezioni, si lavora prevalentemente sulla nostra componente yin, che riguarda sì l’aspetto femminile dello yoga, ma che fa parte di ogni individuo. Per questo ad Aware sono accolti tutt3 coloro che vogliano praticare.

Femminilità

Femminilità

Crediamo che la femminilità vada scoperta, esplorata e sondata in ogni suo aspetto. Qualunque individuo, in quanto tale, è costituito da una componente yin (il femmineo), ed è essenziale saperla accogliere e rispettarla.

Francesca

Pratico e studio yoga da oltre dieci anni e sono formatrice dal 2019. Sono registrata in Yoga Alliance come Experience Yoga Teacher e Continuing Education Provider.
Ti guido nella pratica con animo deciso ma accogliente. 
Reputo fondamentale adattare lo yoga al proprio corpo (e non viceversa) e di avere a che fare con il proprio limite (fisico, emozionale e mentale) con rispetto e responsabilità.
 Ho molto a cuore il lavoro sull’energia femminile e con le donne, accompagnandole in un percorso per loro unico, in maniera tale che sviluppino consapevolezza della propria natura.
Riconosciuta formatrice Csen.

Denise

Ho viaggiato in giro per il mondo, sia per i miei progetti universitari legati ai servizi sociali che per approfondire le mie conoscenze del mondo Yoga. Durante gli studi specialistici in Scienze per le politiche sociali e i sistemi di Welfare ho vissuto in Kenya, in Thailandia, in India e a Tenerife. Ho appreso, insieme allo Yoga, il massaggio ayurvedico, attraverso una formazione quadriennale che ho concluso nel 2018, specializzandomi poi in Nidra yoga nel 2021. In Italia mi sono formata in particolare nello Yoga in fascia ®, diventando docente nel corso di formazione nel 2017. Sono, inoltre, insegnante di Vinyasa, Shakti e Odaka. Attraverso lo yoga, aiuto a far esplorare tutto ciò che sprofonda negli archetipi legati al femminile, nel corpo, nella sessualità consapevole. Attraverso i corsi di yoga al femminile, di yoga del perineo, di yoga in gravidanza, di yoga post parto, continuo a stare a contatto con le donne, aiutandole in queste specifiche fasi della loro esistenza. Riconosciuta formatrice Csen.

Giulia

Mi sono laureata nel 2009 in Terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva. Nel 2017 ho conseguito il diploma in Osteopatia. Il lavoro come osteopata mi ha aperto diversi ambiti di approfondimento e pratica, da quello sportivo a quello materno infantile. Dopo un’esperienza negli Stati Uniti, sono tornata in Italia, dove ho lavorato presso un centro yoga come osteopata, per poi formarmi io stessa come insegnante di yoga. Nel frattempo sono diventata Women Healer occupandomi di benessere delle donne a 360° e accompagnandole nel loro percorso di consapevolezza. Nel 2020 sono diventata mamma di Adele.